#IlCloudCheVorrei

Errori di design da evitare per un’infrastruttura IT performante

Gli errori di design del cloud possono comportare problemi di sicurezza, di performance e di scalabilità delle applicazioni, ma anche costi elevati nella gestione del cloud stesso. Insieme agli esperti di CybergON, business unit di Elmec che si occupa di cyber security, e Statista, azienda leader nelle ricerche di mercato, abbiamo indagato i vantaggi di avere un unico interlocutore che si occupi sia della gestione dei dati che della loro sicurezza.



SCOPRI I RISULTATI DELL’INDAGINE
COMPILA IL FORM E SCARICA LA
RICERCA DI STATISTA

La combo Elmec e CybergON

I vantaggi di avere un singolo provider

Un unico interlocutore

Per semplificare la gestione del cloud, Elmec e CybergON si completano a vicenda. Con un approccio a 360° e competenze tecniche verticali integrate, garantiscono una maggiore fluidità ed efficacia, insieme alla massima trasparenza su ownership e campo d'azione. Tutti i team di tecnici seguono processi ITIL e PRINCE (solo nel 2022 hanno conseguito 2.886 certificazioni tecniche).

Amazon Web Services Elmec Informatica
Elmec informatica

La velocità della sinergia

Il Security Operation Center (SOC) analizza i comportamenti sospetti (Detect) che avvengono sull'infrastruttura del cliente e, se malevoli, interviene per bloccarli (Respond). La sinergia tra CybergON ed Elmec Informatica è un vantaggio competitivo perché permette una solida politica di cybersecurity unita a una competenza di remediation per una ripartenza rapida del tuo business in seguito a un attacco grazie alla data protection (managed backup) di Elmec.

I vantaggi

Per un progetto Cloud che NON fa acqua da tutte le parti, ma che si adatta all’evoluzione dell’azienda e del business.

Hybrid Cloud schema

Approccio “Cloud Best”

L’approccio «Cloud Best» di Elmec permette ai clienti di ottimizzare ogni tipo di applicazione o workload, a prescindere da dove si trovi l’applicazione stessa (nel cloud privato, quello pubblico o su infrastruttura on prem). I tecnici  di Elmec e CybergON, certificati con metodologie innovative come Agile e DevOps, sono pronti a rispondere in ogni momento grazie al supporto attivo 24x7.

Trasparenza e Governance

Grazie alla piattaforma MyElmec non avrai sorprese nella gestione della tua infrastruttura IT. Dal portale, infatti, puoi monitorare tutti i servizi in tempo reale.

Segregation of duties

Elmec e CybergON mantengono una segregazione dei ruoli ben definita, in maniera tale da avere ognuna i propri compiti e le proprie responsabilità. Questo si traduce per il cliente in una comunicazione organica ed integrata, con risposte veloci e risoluzione di problemi in tempi brevi.

COMPILA IL FORM E LEGGI L’INDAGINE DI STATISTA
SUI VANTAGGI DI AVERE UN UNICO INTERLOCUTORE

Blog

Almanacco 2022: eventi passati e nostre considerazioni

Ormai, come nostra consuetudine, vogliamo ripercorrere insieme quanto accaduto nel 2022 da un punto di vista della sicurezza informatica, considerando i trend principali e le future evoluzioni.

Continua
Con il MyElmec un cyber security advisor è sempre con te

C’erano una volta i ladri di biciclette… oggi invece conviviamo con i ladri dei dati. Gli attacchi del cyber crime diventano sempre più sofisticati e orientati al mondo del business.

Continua
Cybersecurity e Data Protection, due facce della stessa medaglia.

Mattia Ballerio di Elmec Informatica e Daniele Mangano di CybergON ci raccontano come la sinergia tra le due Business Unit permette interventi tempestivi in caso di attacco informatico e un servizio di Managed Backup solido e aggiornato.

Continua
Il backup protegge la mia azienda dagli attacchi informatici?

Ormai si sa, il dato è il nuovo petrolio, è il valore di un’azienda. Se ci pensiamo, gli attacchi hacker puntano sì a bloccare la produttività di un’azienda, ma la vera leva che sfrutta un attaccante per minacciare, è la cancellazione del dato o (forse peggio) la sua pubblicazione.

Continua