Internet ha cambiato profondamente le nostre abitudini e di fatto oggi non riusciamo a immaginare il nostro lavoro senza la disponibilità di servizi e applicazioni web. La banda larga è diventata indispensabile per le imprese che intendono innovare i loro processi, i prodotti o i servizi che erogano.
Il wireless è un sistema di trasmissione dati a banda larga che sfrutta la tecnologia radio invece della connessione tramite cavo, consentendo così di raggiungere velocemente anche aree remote e contribuendo a risolvere il digital divide.
Il collegamento wireless Elmec Connect powered by EOLO avviene tramite infrastrutture condivise oppure dedicate e l’installazione è eseguita da tecnici specializzati.
EOLO ha recentemente innovato la propria tecnologia introducendo l’utilizzo di un protocollo proprietario ottimizzato, EOLOwaveG (EWG), una soluzione ad altissime prestazioni in download e upload, bassissima latenza e scalabile nel tempo.
Questo servizio è la migliore alternativa alle tradizionali tecnologie wired ed è erogato tramite EOLO, la rete wireless per l’accesso veloce a Internet più estesa in Italia e tra le principali reti wireless fisse al mondo.
● Connettività con tecnologia EOLO 300 o dedicata
● Router
● Monitoraggio degli apparati e della linea
● Manutenzione degli apparati e della linea
● Assistenza Elmec dedicata
● Integrazione con infrastruttura IT cliente
● Prestazioni maggiori rispetto a linee xDSL
● Disponibilità in zone non coperte da xDSL
● Velocità di trasmissione fino a 1000 Mbps
● Protocollo proprietario EWG
● Scalabilità
● Riduzione costi di cablaggio
La nuova offerta EOLO 300 ti permette di avere Internet fino a 300 Mega e la possibilità di scegliere la Banda Minima Garantita più adatta al tuo business.
Con la tecnologia EWG riduci costi e tempi di installazione e navighi ad una velocità fino a 100 Mbps con Banda Minima Garantita a scelta fra 10 - 20 - 50 Mbps.
Elmec Connect è pensato anche per quelle aziende che hanno già una linea primaria, ma hanno bisogno di una linea alternativa per ridurre drasticamente disservizi e inoperabilità.
La connettività Intercompany wireless di Elmec Connect è l’offerta avanzata di una rete di collegamenti tra gli uffici periferici e i sistemi aziendali della sede primaria. Un’azienda con sedi geograficamente distribuite ha la necessità di disporre di un ambiente di lavoro basato sulla condivisione sicura delle informazioni. La comunicazione con tutti gli stakeholders deve poter fare affidamento su una tecnologia di networking scalabile e flessibile. Elmec si occupa del trasporto tra i siti (any to any) purché ognuno di questi abbia connettività Elmec Connect. Non dovranno essere previsti apparati aggiuntivi. Tramite Intercompany, gli utenti di rete accedono ai servizi di rete remoti come se fossero logicamente erogati da server locali.