Data center Elmec
La casa per i tuoi dati
Una delle più importanti infrastrutture d'Europa per facilities e tecnologie con oltre 450 tecnici specializzati che lo presidiano 24 ore su 24
Data center Elmec
La casa per i tuoi dati
Una delle più importanti infrastrutture d'Europa per facilities e tecnologie con oltre 450 tecnici specializzati che lo presidiano 24 ore su 24
Data center TIER IV Elmec: le caratteristiche
Tecnologie
Abbiamo scelto solo tecnologie top di gamma per realizzare una delle più importanti infrastrutture d'Italia per potenza di calcolo e affidabilità.
Affidabilità
Il data center Elmec è certificato TIER IV per facilities e design dall'Uptime Institute con sistemi multipli, indipendenti e fisicamente isolati.
Responsabilità
Riponi la tua fiducia e la sicurezza nelle nostre aree di competenza, tramite le quali offriamo il massimo raggruppamento di specializzazioni.
Dedizione
I nostri tecnici nell'ultimo anno hanno ottenuto oltre 2351 certificazioni in ambito Prince 2 e ITIL, ma anche in metodologie più innovative come Agile e DevOps.
Innovation Center
3 data center per un’unica vision
I nostri data center sono edificati su un’area di 130.000 mq completamente bonificata.
I dati sono localizzati e trattati in Italia, nel rispetto delle norme in materia di privacy e gestione dei dati.
Il progetto di BR4 è stato realizzato secondo gli standard tecnologici ed energetici più elevati con la supervisione di progetto e le competenze interne di Elmec.
La sede di Morbio (CH) permette, invece, di realizzare piani di Disaster Recovery in un sistema paese diverso.
Dal 2021 siamo membri del cloud europeo Gaia-X.
Vieni a visitare il data center di Elmec
Wear the innovation. Scopri il data center di Elmec, una delle più importanti infrastrutture d’Italia, per numeri e per potenzialità che offre la possibilità di accedere a servizi flessibili e di elevata qualità. Prenota una visita.
Data center TIER IV
- 6 SALE SERVER
- 12,4 Petabyte di dati custoditi in data center
- 349 sistemi gestiti in data center
- 5.936 Virtual Machine
- 2,4 MW di potenza
- 1,15 PUE (media globale 1,59)
Il data center green: consumi ridotti e tecnologia affidabile
Sistemi di condizionamento avanzati, fotovoltaico e illuminazione al LED. Un data center realizzato in ottica di energy saving.
Costruire un ambiente centralizzato, performante e sostenibile, dotato di strutture ben dimensionate ma anche scalabili
e con elevati livelli di sicurezza, fisica e logica operativa non è certamente un’attività che è possibile improvvisare.
La nostra sfida è stata quella di costruire una delle strutture più “energivore” possibili in maniera green, cercando di renderla un’eccellenza dal punto di vista energetico.
Il nostro data center ha infatti raggiunto un indice di efficienza energetica (PUE) pari a 1,15 al 50% del carico nominale, mentre la media globale si attesta intorno al 1,59 (Uptime Institute, 2020).
Le nostre certificazioni
Ma non è tutto...
Ci impegniamo a sviluppare prodotti e servizi nel pieno rispetto delle norme vigenti. Vai alla lista delle nostre certificazioni e scarica gli attestati.
VAI ALLE CERTIFICAZIONICome siamo riusciti a rendere il nostro data center green?
Ecco le caratteristiche che contraddistinguono la nostra struttura certificata TIER IV.
Bonifica zona industriale
Il progetto è partito dalla bonifica di una zona industriale (13000 mq) prima destinata allo stoccaggio di amianto e rifiuti oleosi.
Impianto di raffreddamento
BR4 vanta un sistema di raffreddamento smart, capace di modificare il proprio impulso al variare della temperatura esterna.
Illuminazione a led
Totale assenza di inquinamento luminoso: il led brilla ma non satura l’ambiente. Grazie al LED, il nostro data center non sprigiona emissioni di raggi UV.
Pannelli fotovoltaici
La sostenibilità del nostro edificio è stata facilitata dall’installazione di pannelli fotovoltaici forniti da Elmec Solar.
Scopri il nostro data center TIER IV: prenota una visita
Compilando il form, verrai ricontattato per un appuntamento presso il nostro data center